I ragazzi della sezione A della scuola Donnini si ritrovano 30 anni dopo

CALENZANO – Dopo 30 anni “i ragazzi della sezione A della scuola Donnini” si sono incontrati davanti ad una pizza. Insieme a loro anche la maestra Antonia. E’ stato grazie ai social più diffusi che piano piano, posta una foto e un ricordo, la classe di allora è stata ricostruita. Sabato 19 gennaio l’incontro e […]

CALENZANO – Dopo 30 anni “i ragazzi della sezione A della scuola Donnini” si sono incontrati davanti ad una pizza. Insieme a loro anche la maestra Antonia. E’ stato grazie ai social più diffusi che piano piano, posta una foto e un ricordo, la classe di allora è stata ricostruita. Sabato 19 gennaio l’incontro e la foto ricordo 30 anni dopo. “E’ stata una serata ricca di emozioni, dove la confidenza è stata ritrovata fin da subito, come se il tempo non fosse passato – racconta Marco, uno dei “ragazzi della sezione A del Donnini” – Tanta la voglia di raccontarsi, di capire cosa sia successo a ciascuno in tutto questo tempo. I lavori intrapresi sono i più disparati: dagli impiegati, agli ingegneri, titolari di negozi e perfino imprenditori agricoli! Tante, invece, le passioni in comune: la musica, specialmente quella rock, e la voglia di fare sport: karate, tai chi chuan e, soprattutto, tanti runners insieme al tavolo”. Tutti diversi, tutti cresciuti, ma con ancora in comune la voglia di stare insieme e di ricordare.

“Una cosa sopra tutte le altre – prosegue Marco – la voglia di non riperdersi ma di proseguire questo bellissimo rapporto con altre occasioni d’incontro. La maestra Antonia è sembrata quella più in forma di tutti: a dispetto dell’età, grandissima energia, presente sui social e esperta utilizzatrice delle principali app per smartphone: un mito!” E.A.