I Venerdì del Centro, appuntamenti per tutta l’estate

CALENZANO –  Si allungano i Venerdì del centro e attraversano tutta l’estate dal 13 giugno al 12 settembre. La proposta di iniziative serali organizzata dal centro commerciale naturale In Centro e dal Comune insieme all’Atc, l’associazione turistica di Calenzano, quest’anno sarà più ampia e avrà come obiettivo la raccolta di fondi per dotare le scuole […]

CALENZANO –  Si allungano i Venerdì del centro e attraversano tutta l’estate dal 13 giugno al 12 settembre. La proposta di iniziative serali organizzata dal centro commerciale naturale In Centro e dal Comune insieme all’Atc, l’associazione turistica di Calenzano, quest’anno sarà più ampia e avrà come obiettivo la raccolta di fondi per dotare le scuole calenzanesi di defibrillatori. I Venerdì non saranno più un appuntamento a cadenza settimanale per un solo mese, ma tanti eventi disseminati durante l’estate, durante i quali i negozi resteranno aperti.
“Accolgo con favore il lavoro di squadra fatto dai commercianti – ha detto l’Assessore allo Sviluppo Economico Damiano Felli – che in un momento certo non semplice per i negozi, sono riusciti a mettere insieme eventi di grande richiamo. Un programma che è frutto della collaborazione con l’Amministrazione precedente, che ringrazio, con gli uffici comunali e con l’associazione turistica. Questa intesa continuerà anche in futuro, pensando alla prossima edizione che potrà essere ancora più interessante, con la nuova piazza Vittorio Veneto e la riorganizzazione del centro”.
Protagonisti dei Venerdì il Carnevale di Viareggio, il Festival pucciniano e il Festival di Gaber. Ad aprire gli eventi proprio il Carnevale, venerdì 13 con sfilata e video dal carnevale di Viareggio, sabato 21 giugno in piazza Gramsci si esibirà l’ensemble strumentale del Festival Puccini, un grande evento musicale a ingresso libero, con 500 posti a sedere. Il 12 luglio invece ci si sposta allo St.Art di via Garibaldi per la Mostra “Gaber al Piccolo”. Il 14 settembre in piazza del Ghirlandaio ci sarà la mostra canina e felina, mentre dal 26 al 28 settembre sarà la volta della festa della cioccolata in piazza Vittorio Veneto.