I volontari della Racchetta di Sesto in aiuto a Forte dei Marmi

SESTO FIORENTINO – Un gruppo di volontari della sezione sestese della Racchetta sono stati chiamati per intervenire sugli alberi caduti per strada a Camaiore e a Forte dei Marmi. La richista è arrivata dalla Protezione civile regionale e ha coinvolto anche altre sezioni della Racchetta oltre a quella di Sesto. “Lo scenario che si è […]

SESTO FIORENTINO – Un gruppo di volontari della sezione sestese della Racchetta sono stati chiamati per intervenire sugli alberi caduti per strada a Camaiore e a Forte dei Marmi. La richista è arrivata dalla Protezione civile regionale e ha coinvolto anche altre sezioni della Racchetta oltre a quella di Sesto. “Lo scenario che si è presentato ai volontari di Sesto e Sovicille indirizzati a Forte dei Marmi – raccontano i volontari sestesi – è stato apocalittico con migliaia di alberi a terra o appoggiati sulle case. Gli alberi interessati erano per lo più di pino marittimo e domestico, moltissimi di età superiore a 60/70 anni. Un danno di immagine altissimo”.
Il gruppo sestese è intervenuto per tutta la giornata di ieri a liberare 7 strade dalla presenza degli alberi che sono stati tagliati. In totale sono stati segati 29 pini.
Un lavoro lungo che ancora non è finito, perché spieano i volontari, nei giardini, parchi e residi sia pubblici che privati rimangono ancora alberi a terra.
Foto gallery inviata dai volontari della Racchetta