“Il buco nel bilancio del Comune? È un incredibile Hulk”. Parola di Paolo Gandola (Pdl)

CAMPI BISENZIO – Preoccupazione è il sentimento maggiore che il Pdl esprime all’indomani dell’approvazione del bilancio preventivo 2013. Il capogruppo Paolo Gandola, con una nota, “ha espresso rammarico e si è detto profondamente contrariato del modo irrituale e profondamente scorretto portato avanti dalla maggioranza durante l’iter di approvazione del bilancio. Modalità che hanno reso vano […]

CAMPI BISENZIO – Preoccupazione è il sentimento maggiore che il Pdl esprime all’indomani dell’approvazione del bilancio preventivo 2013. Il capogruppo Paolo Gandola, con una nota, “ha espresso rammarico e si è detto profondamente contrariato del modo irrituale e profondamente scorretto portato avanti dalla maggioranza durante l’iter di approvazione del bilancio. Modalità che hanno reso vano e impossibile un serio confronto sui temi specifici”.
Il Pdl conferma il proprio giudizio negativo sulla situazione dei conti del comune di Campi. “Nel 2012 la risultante tra entrate e spese è risultata negativa per 2.905.118, un rosso che il Pdl aveva denunciato in più occasioni. Adesso – si legge nella nota – anche il sindaco Fossi ammette il dato preoccupante ma cerca di liquidarlo con l’affermazione che si tratta di un risultato ereditato dall’amministrazione precedente. Peccato che in quella giunta ui era un autorevole esponente”.
Per Gandola i livelli di indebitamento sono da considerarsi un “Incredibile Hulk” che non può essere coperto dall’attuale amministrazione Fossi che sembra far finta non esista questo enorme buco. Il Pdl chiede che vengano abbattute due voci di psesa, pubblicità e consulenza, che il sindaco Fossi sembra invece intenzionato a mantenere.
“In questo senso – dice Gandola – il Pdl ha voluto vederci chiaro e ha presentato due Question Time con le quali ha chiesto al sindaco di fornire spiegazioni in merito alle due delibere di giunta la n. 201 e la n. 202 con le quali si sono affidati due diversi incarichi professionali per effettuare opere di grafica e per la realizzazione di 18 servizi fotografi”.
Al Sindaco il PDL invia un accorato appello: “apra gli occhi e cambi metodo. Non basta comunicare, è necessario mettersi al lavoro e fare”.