Il consigliere Daniele Baratti lascia Forza Italia ed entra nella Lega

CALENZANO – “Comunico ufficialmente le dimissioni di fi decisione non dettata dal momento politico attuale ma non vi erano piu le condizioni per proseguire il mio percorso in Forza Italia”. Così Daniele Baratti annuncia la sua decisione di lasciare Forza Italia e di entrare nella Lega. La notizia era già girata sui canali social e […]

CALENZANO – “Comunico ufficialmente le dimissioni di fi decisione non dettata dal momento politico attuale ma non vi erano piu le condizioni per proseguire il mio percorso in Forza Italia”. Così Daniele Baratti annuncia la sua decisione di lasciare Forza Italia e di entrare nella Lega. La notizia era già girata sui canali social e anche in città si vociferava di un possibile passaggio dal partito di Berlusconi a quello di Salvini per Baratti, una scelta che il consigliere di opposizione definisce come la conclusione di un percorso che lo ha portato ad “un contrasto interiore forte”.

Anche se proprio qualche tempo fa, quando il sindaco Biagioli che aveva deciso di presentarsi alle ultime elezioni in Parlamento le critiche arrivarono proprio da Baratti, ma oggi il consigliere regionale della Lega Jacopo Alberti spiega che “è una posizione diversa qualla di un sindaco da quella di un consigliere di opposizione”.

“Mi riconosco nei principi della Lega – spiega Baratti – in come li porta avanti Salvini e come tratta i vari problemi. Ho la passione per la politica e ritengo in questo momento di aderire alla Lega”.

Già dal prossimo consiglio comunale Baratti sarà un consigliere indipendente che ha aderito alla Lega.