CAMPI BISENZIO – Il Mondo di Babbo Natale, i mercatini, la pista di pattinaggio, i laboratori per i bambini. Ecco tutti gli ingredienti del Natale nel centro di Campi Bisenzio, che anche questo fine settimana porta l’atmosfera più magica dell’anno nelle vie e nelle piazze. “Siamo molto soddisfatti di come stanno rispondendo i campigiani e i visitatori alle iniziative – spiega l’assessore alle Attività produttive Ester Artese – solo domenica scorsa al Mondo di Babbo Natale a villa Montalvo ci sono stati 2mila visitatori. E la cosa che ci fa tanto piacere è che in tantissimi sono venuti addirittura da fuori Regione, come Lazio, Umbria ed Emilia, segno che l’iniziativa ha colto nel segno. Abbiamo aggiunto sei vagoni al trenino che collega ogni mezzora il centro a villa Montalvo e viceversa, in modo da agevolare i visitatori e invogliarli a scoprire il nostro centro, dove ci saranno mercatini e laboratori”.
Domenica 1 dicembre ci sarà l’inaugurazione della pista di ghiaccio in piazza Fra Ristoro, e per tutto il weekend in piazza Matteotti spazio a laboratori per bambini e famiglie, tra cui quello di falegnameria dove si potranno costruire i giocattoli proprio come si faceva una volta, con ingegno e curiosità. Domenica, dalle 11 alle 18 ci saranno anche i personaggi degli Avengers che giocheranno per le strade con i più piccoli e una mostra di macchine d’epoca.
“Il Natale arriverà anche nelle frazioni con dieci abeti veri – conclude Artese – che saranno piantati nei giardini pubblici: saranno i ragazzi delle scuole e le associazioni a decorarli e addobbarli”.