“Il paese che salvò il mondo” nel cortile della biblioteca

SESTO FIORENTINO – In occasione della rassegna “Un palco in Biblioteca” domani 22 giugno alle 21 in piazza della Biblioteca andrà in scena “Il paese che salvò il mondo” primo studio/lettura scenica prodotto da Associazione Zera, di Andrea Bruni con Ciro Masella, ambientazione sonora Alessandro Luchi, collaborazione artistica Alessia de Rosa.  Un giallo dell’anima, attuale, […]

SESTO FIORENTINO – In occasione della rassegna “Un palco in Biblioteca” domani 22 giugno alle 21 in piazza della Biblioteca andrà in scena “Il paese che salvò il mondo” primo studio/lettura scenica prodotto da Associazione Zera, di Andrea Bruni con Ciro Masella, ambientazione sonora Alessandro Luchi, collaborazione artistica Alessia de Rosa. 

Un giallo dell’anima, attuale, che si interroga sui meccanismi di creazione della realtà condivisa. Uno spettacolo teatrale per 13 personaggi, interpretati da un unico attore. Un monologo sorprendente che avvince e sorprende. Cosa accade nel piccolo paese chiamato Buoncamino? Sembra che la comunità stia processando il tiranno eletto Giulio Gròtoscik, incolpato di aver causato danni irreversibili al pianeta. Tra accuse e assurde pretese i caratteri degli abitanti, diversi e surreali, si manifestano in un mosaico di personalità sorprendenti. Il confronto subisce però un brusco cambiamento, un evento oscuro sembra ribaltare la situazione. Chi sono questi personaggi? 

Biglietto 12/10 (under 15/over 65). Prenotazione online bit.ly/palco2021 col telefono 055055, dal 22 mattina alle 9.30 è possibile prenotare telefonando direttamente alla biblioteca: 0554496851.