SIGNA – Il Pd signese fa il bilancio dei 5 anni della giunta Cristianini ed è pronto a appoggiare nuovamente il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Stamani il segretario del Pd comunale Sara Ambra ha presentato, insieme a due esponenti dei Giovani democratici Matteo Mannelli e Niccolò Barbieri, una brochure realizzata “a consuntivo” dei 5 anni di governo. “In questi anni il Pd è stato unito – ha detto Ambra – nonostante le molte anime e ha trovato compattezza intorno alla figura di Alberto Cristianini. Siamo molto contenti del fatto che in questi ultimi mesi cittadini, imprenditori e associazioni si sono avvicinati a noi con curiosità e voglia di fare. Tra i temi che ci premono particolarmente, e lo abbiamo sottolineato nella brochure, la viabilità e le infrastrutture che richiamano lavoro e imprese, il mondo della scuola e la promozione del territorio signese. In tutto questo il Comune sempre di più deve giocare un ruolo di punto di riferimento non solo di erogatore di servizi”.
Mannelli e Barbieri, che hanno lavorato al depliant, hanno spiegato di averlo pensato come una mappa di una metro, dove ogni fermata è un obiettivo raggiunto dall’amministrazione (c’è il passaggio dei Renai al Comune, la ristrutturazione dell’ex Tiro a volo, la riqualificazione di via Roma, la realizzazione dell’ascensore alla stazione e così via) e dove idealmente il percorso continua.
“Ringrazio i ragazzi per l’impegno che stanno mettendo – ha detto Cristianini – e di una cosa posso dire di essere orgoglioso: avevo promesso che nei 5 anni di governo il Comune sarebbe stato aperto e così è stato. Ogni sabato mattina mi sono presentato e ho ricevuto i signesi che ne facevano richiesta. Sicuramente i nodi importanti sono quelli della viabilità e del lavoro e possiamo dire che faremo tutto il possibile per agevolare le imprese che vorranno investire su Signa. A breve apriranno due punti vendita, il supermercato ai Colli e il Burger King all’Indicatore che chiederanno rispettivamente 15 e 20 dipendenti. I Renai danno lavoro a un centinaio di persone. Quanto alla scuola, abbiamo sistemato la Paoli, rimosso il tetto di eternit della materna di San Mauro e posso dire che in questi giorni ripartiranno i lavori per la nuova materna comunale che accoglierà 50 bambini”. A chi ha criticato l’amministrazione per la percentuale dell’Imu allo 0,48, Cristianini risponde che “abbiamo fatto questa scelta per non tagliare dei servizi. Ricordiamo che i fontanelli dell’acqua sono gratuiti, che i nuovi parcheggi realizzati in centro e quelli che saranno realizzati alla stazione saranno gratuiti anche per aiutare il commercio”.
Elisa Gentilini
Il Pd fa il bilancio degli ultimi cinque anni e dà i voti a Cristianini
SIGNA – Il Pd signese fa il bilancio dei 5 anni della giunta Cristianini ed è pronto a appoggiare nuovamente il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Stamani il segretario del Pd comunale Sara Ambra ha presentato, insieme a due esponenti dei Giovani democratici Matteo Mannelli e Niccolò Barbieri, una brochure realizzata “a consuntivo” dei […]
