Il ricordo di Martini degli assessori regionale Ceccarelli e provinciale Spacchini

SESTO FIORENTINO –  “E’ morto un grande uomo. Questo era Alfredo Martini, ancora prima che un grande maestro di sport e di vita” così l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ricorda Alfredo Martini. “Oggi sono particolarmente addolorato – continua Ceccarelli – ma anche felice di averlo potuto sostenere quando mi è stato possibile. In particolare, ho un […]

SESTO FIORENTINO –  “E’ morto un grande uomo. Questo era Alfredo Martini, ancora prima che un grande maestro di sport e di vita” così l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli ricorda Alfredo Martini.
“Oggi sono particolarmente addolorato – continua Ceccarelli – ma anche felice di averlo potuto sostenere quando mi è stato possibile. In particolare, ho un ricordo molto piacevole del libro che da presidente della Provincia di Arezzo contribuii a far nascere: uno spaccato appassionante e avvolgente in cui Martini si raccontò e raccontò soprattutto un secolo di ciclismo, attraverso i personaggi che l’hanno caratterizzato”.
Anche l’assessore allo sport della Provincia di Firenze Sonia Spacchini ricorda Alfredo Martini, scomparso nella serata di ieri all’età di 93 anni.
“La scomparsa di Alfredo Martini addolora e lascia un vuoto grande in coloro che amano lo sport e non solo  – dice Spacchini – ed arriva a distanza di quasi un anno da quel mondiale in Toscana a cui ha contribuito in modo determinante affinché si realizzasse proprio qui. Grazie Alfredo”.