Il sindaco Biagiotti ricorda Mara Baronti

SESTO FIORENTINO – Il sindaco di Sesto Sara Biagiotti ha commentato, affidando ad un comunicato, la scomparsa di Mara Baronti. “La sua vita è stata dedicata alla difesa dei diritti e alle battaglie di civiltà. Ha avuto la forza di mettersi sempre al servizio dei più deboli e ha lottato per l’autodeterminazione delle donne in […]

SESTO FIORENTINO – Il sindaco di Sesto Sara Biagiotti ha commentato, affidando ad un comunicato, la scomparsa di Mara Baronti.
“La sua vita è stata dedicata alla difesa dei diritti e alle battaglie di civiltà. Ha avuto la forza di mettersi sempre al servizio dei più deboli e ha lottato per l’autodeterminazione delle donne in anni non facili. Era una donna coraggiosa e di grande cultura, molto sensibile e attenta, pronta a mettere il cuore nelle cose in cui credeva. Una compagna cresciuta nelle fila del Pci, che è sempre rimasta legata agli ideali della sinistra italiana”.
“Una cittadina di cui Sesto è orgogliosa – spiega il sindaco Biagiotti-. Il suo nome si lega a tutte le grandi battaglie per l’autodeterminazione femminile dell’ultimo trentennio, dal riconoscimento effettivo delle pari opportunità, in un mondo dove la presenza femminile era quasi assente nelle cariche di vertice politiche e istituzionali, alla revisione della Legge 40 sulla procreazione assistita. Questo senza dimenticare il suo impegno per il riconoscimento e la difesa dei diritti dei più deboli o quello sui grandi temi etici. Per noi sarà sempre un punto di riferimento”.