In 350 a tavola per raccogliere fondi per la scuola

CALENZANO – Oltre 350 sono stati i partecipanti alla cena, avvenuta ieri sera nei locali della scuola media, organizzata dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con il Comune per raccogliere fondi per la scuola. In cucina i cuochi hanno preparato un menù gustoso comprnedente: crostini misti con fegatini, fagioli, pomodoro e fettunta; pasta pomarola e ragù; brasato e […]

CALENZANO – Oltre 350 sono stati i partecipanti alla cena, avvenuta ieri sera nei locali della scuola media, organizzata dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con il Comune per raccogliere fondi per la scuola.

In cucina i cuochi hanno preparato un menù gustoso comprnedente: crostini misti con fegatini, fagioli, pomodoro e fettunta; pasta pomarola e ragù; brasato e pepite di pollo con patate e piselli; dolce. In sala a servire ai tavoli il sindaco Alessio Biagioli e gli assessori comunali, in più anche gli studenti delle medie. Ma il coinvolgimento, spiega l’assessore alla pubblica istruzione Lara Burberi, è stato totale sia per la scuola con insegnanti, genitori e studenti sia per l’amministrazione comunale e il consiglio comunale. “Chi non è potuto venire la sera a servire ai tavoli – dice l’assessore Burberi – è venuto la mattina a preparare i tavoli. Così hanno partecipato tutti gli assessori e moltissimi consiglieri comunali. E anche i fornitori ci hanno dato una mano”.

Ancora da verificare la cifra raccolta, ma dovrebbe essere attorno ai 3mila euro che verranno investiti in materiale didattico distribuito tra le diverse scuole dell’Istituto comprensivo.

foto di Roberto Vicario