In coda ai Gigli per cercare lavoro con Job Zone

CAMPI BISENZIO (Firenze) – Code fino da questa mattina all’apertura degli stand di Job Zone in Corte Lunga ai Gigli, per chiedere informazioni su eventuali posti di lavoro o per ottenere consigli sulla presentazione del curriculum. L’apertura di Job Zone è avvenuta oggi 8 ottobre, con un giorno di ritardo rispetto al programma a causa […]

CAMPI BISENZIO (Firenze) – Code fino da questa mattina all’apertura degli stand di Job Zone in Corte Lunga ai Gigli, per chiedere informazioni su eventuali posti di lavoro o per ottenere consigli sulla presentazione del curriculum. L’apertura di Job Zone è avvenuta oggi 8 ottobre, con un giorno di ritardo rispetto al programma a causa di un serio incidente avvenuto ai trasportatori dell’allestimento della rassegna che resterà aperta fino al 12 ottobre.
Rispetto allo scorso anno si è alzata la media di coloro che si sono presentati a Job Zone, quest’anno gran parte di coloro che sono in cerca di un lavoro hanno un’età compresa tra 45 job zone (city of creativity)e 50 anni. In generale si tratta di persone che hanno perduto il lavoro da poco e che cercano una nuova soluzione e spesso si tratta di ultraquarantenni che per oltre 20 anni sono stati occupati in una azienda e che ora si trovano in difficoltà per presentare un curriculum.
In Corte Tonda è stata allestita una “città di cartone” in divenire. Si tratta della City of Creativity ovvero un’opera d’arte che viene costruita con i partecipanti di Job Zone utilizzando i cartoni messi a disposizione da alcuni negozi del centro commerciale. Il progetto è attuato con Adexia Scali una fabbrica di lampadine, i partecipanti costruiscono le casette con i cartoni e le rivestono con i manifesti e volantini che le varie realtà dei Gigli hanno messo a disposizione.