Inside Osmannoro. Apre lo sportello in presenza

SESTO FIORENTINO – Da oggi 8 settembre riprende l’attività allo sportello in presenza del progetto Inside Osmannoro dando inizio alla terza fase. Dopo l’avvio in modalità telematica dello scorso mese di luglio, la terza fase del Progetto “Inside Osmannoro”, è stata possibile grazie al nuovo finanziamento della Regione Toscana di circa 35mila euro. Il progetto coinvolge […]

SESTO FIORENTINO – Da oggi 8 settembre riprende l’attività allo sportello in presenza del progetto Inside Osmannoro dando inizio alla terza fase. Dopo l’avvio in modalità telematica dello scorso mese di luglio, la terza fase del Progetto “Inside Osmannoro”, è stata possibile grazie al nuovo finanziamento della Regione Toscana di circa 35mila euro. Il progetto coinvolge i comuni di Sesto Fiorentino, Firenze, Campi Bisenzio, Prato, Empoli e Ausl Toscana Centro.
Lo sportello InSiDE Osmannoro è uno sportello informativo e consulenziale che opera non solo con l’apertura al pubblico, ma anche attraverso i canali digitali (portale dedicato e messaggi sul canale Wechat). Il servizio è rivolto ai cittadini e alle imprese. Offrirà informazioni su certificati e documenti, cittadinanza, ricongiungimento familiare, scuola, sostegno sociale ed economico, tributi comunali, pratiche edilizie, normative su lavoro e salute, aiuto per le attività commerciali e produttive, servizi di orientamento alle associazioni di categoria e sindacali, aiuto alla compilazione kit rinnovo permessi di soggiorno, rilascio certificati on line per il Comune di Firenze e di Sesto Fiorentino.
Oltre ai consueti servizi, da questa edizione gli operatori saranno a disposizione del nostro Comune e delle altre Pubbliche Amministrazioni coinvolte che potranno avvalersene per particolari necessità o iniziative.
La sede dello sportello sarà nel Municipio di Sesto Fiorentino (comune capofila) in piazza Vittorio Veneto n.1 (piano terra) – tel.055/4496364; l’apertura al pubblico sarà nei giorni di martedì con orario 8,30-13,30 e 14-17 e venerdì con orario 8,30-13,30 e 14-16.