“Io amo l’Italia” critica Rossi: “Più che all’aeroporto pensasse alla disoccupazione”

FIRENZE  – “Io amo l’Italia” ribadisce la contrarietà “all’ampliamento di un aeroporto che colpisce in maniera molto pesante la Piana ormai tormentata da molte fonti inquinanti”. I coordinatori del movimento Stefano Giannotti e Daniele Baratti chiedono “una nuova VIS per valutare i livelli di inquinamento attuali” per poi chiedere “quanto ci costerà questo aeroporto tenendo […]

Daniele Baratti coordinatore per la Piana di “Io amo l’Italia”

FIRENZE  – “Io amo l’Italia” ribadisce la contrarietà “all’ampliamento di un aeroporto che colpisce in maniera molto pesante la Piana ormai tormentata da molte fonti inquinanti”. I coordinatori del movimento Stefano Giannotti e Daniele Baratti chiedono “una nuova VIS per valutare i livelli di inquinamento attuali” per poi chiedere “quanto ci costerà questo aeroporto tenendo conto che solo per spostare il Fosso Reale ci vorrebbero circa 30 milioni di euro”?
“Io amo l’Italia” sostiene le tesi del presidente della Provincia Andrea Barducci ed esprime perplessità per i fondamenti economici che il presidente della Regione vorrebbe dare all’operazione.
“Secondo i dati della Cgil, sono 136mila le persone che in Toscana sono in cerca di lavoro e la produzione industriale è in calo del 4,2% – dice Daniele Baratti – forse sarebbe meglio che Rossi si interessasse di questi problemi invece di perdere tempo dietro ad un aeroporto che secondo noi non porterebbe nessun impulso all’economia della nostra città e anche se portasse nuovi posti di lavoro lo farebbe a discapito della salute dei cittadini”.