“Irregolarità contabili”. Il M5S presenta un esposto alla Corte dei Conti

CAMPI BISENZIO – Il Movimento cinquestelle di Campi annuncia che “quattro nostri attivisti hanno spedito un esposto-denuncia alla procura regionale Toscana della Corte dei Conti”. Nell’esposto si chiede un intervento della magistratura contabile per verificare eventuali danni erariali (e quindi identificarne i responsabili) nella gestione del bilancio del comune di Campi. Il M5S addita come […]

CAMPI BISENZIO – Il Movimento cinquestelle di Campi annuncia che “quattro nostri attivisti hanno spedito un esposto-denuncia alla procura regionale Toscana della Corte dei Conti”.
Nell’esposto si chiede un intervento della magistratura contabile per verificare eventuali danni erariali (e quindi identificarne i responsabili) nella gestione del bilancio del comune di Campi.
Il M5S addita come irregolari alcune determine di spesa per CampLab, costato 15mila euro, per le quali “abbiamo ricevuto – si legge in un comunicato dei grillino – solo quattro autocertificazioni delle spese fatte dalle stesse associazioni che chiedevano il rimborso”.
“Abbiamo impiegato un anno di tempo non per dire che l’attuale amministrazione sia un gruppo di amici incompetenti – continua il comunicato – ma per dimostrare che i nostri soldi vengono gestiti in modo non regolare, con tanto di irregolarità dal punto di vista legislativo. Si è spesso sentito dire che le associazioni sono un ampio bacino di consensi che per funzionare ha bisogno dei soldi per ottenere voti”. In questi ultimi vent’anni, si chiedono Niccolò Rigacci e Simona Terreni, come mai a nessuno fosse venuto in mente “di dimostrare le irregolarità della gestione del denaro pubblico? Probabilmente le opposizioni erano impegnate a spartirsi i rimborsi elettorali e i posti da scrutatori, altri due modi per comprarsi il consenso e che solo il movimento cinquestelle” ha rifiutato.
Sabato 14 giugno il Movimento cinquestelle incontrerà i cittadini al gazebo che sarà installato lungo il mercato settimanale.