“Kanu”, leggende sulle sponde del Niger al Teatro delle Arti

LASTRA A SIGNA – Pomeriggio di teatro per bambini al Teatro delle Arti domenica 8 dicembre alle 15,15 con lo spettacolo “Kanu”. In “Kanu” (amore in lingua bambarà) si raccontano leggende delle sponde del Niger: storie di metamorfosi, dove gli uomini si tramutano in animali per perpetuare un amore, reso impossibile dalla sorte e dall’arroganza […]

LASTRA A SIGNA – Pomeriggio di teatro per bambini al Teatro delle Arti domenica 8 dicembre alle 15,15 con lo spettacolo “Kanu”.

In “Kanu” (amore in lingua bambarà) si raccontano leggende delle sponde del Niger: storie di metamorfosi, dove gli uomini si tramutano in animali per perpetuare un amore, reso impossibile dalla sorte e dall’arroganza del potere. Qui il destino si compie in armonia con le forze della natura e il potere nascosto delle parole. Il ricordo dei cantastorie d’Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà, diventa uno spettacolo originale, brillante, con tratti di fine umorismo e paradossale comicità. Bintou Ouattara, danzatrice, attrice e cantante, interpreta tutti i personaggi; Dauda Diabate e Kady Coulibaly, griot del Burkina Faso, l’accompagnano con canti e musica e danno l’immagine di un’Africa festosa e variopinta, un mondo misterioso dal sapore autentico. Piccoli Idilli è un’associazione multietnica nata nel 2006 per promuovere cultura dal vivo, attraverso la produzione di spettacoli e laboratori.

Biglietto posto unico 6 euro (sia adulti che bambini). Promozione: nuclei di almeno tre persone 5 euro a persona.