La calata dei Babbi Natale dal Municipio con Edilizia Acrobatica

SESTO FIORENTINO – Se c’è un addobbo natalizio che ha provocato un’epidemia di applicazione, è quello dei Babbi Natale che si aggrappano ai balconi, alle facciate dei palazzi, ai cornicioni. Le prime apparizioni furono così dense di stupore da far pensare: “guarda sembrano veri!”. Poi ci siamo abituati e adesso molti dicono “ah, quest’anno niente […]

SESTO FIORENTINO – Se c’è un addobbo natalizio che ha provocato un’epidemia di applicazione, è quello dei Babbi Natale che si aggrappano ai balconi, alle facciate dei palazzi, ai cornicioni. Le prime apparizioni furono così dense di stupore da far pensare: “guarda sembrano veri!”. Poi ci siamo abituati e adesso molti dicono “ah, quest’anno niente Babbo Natale che sale sul balcone?” come ad indicare che quell’addobbo sta diventando un’abitudine più che una tradizione. E se, invece, quest’anno i Babbi Natale tornassero a scalare il Palazzo comunale, e se invece che pupazzi fossero… veri? fossero acrobati? Allora sì che il divertimento sarebbe assicurato. Il 6 dicembre dalle 16.30 i Babbi Natale caleranno dal Municipio, spettacolo a cura di Edilizia Acrobatica, inaugurando così il cartellone natalizio di Sesto Fiorentino.

Per tre giornate, invece, ci saranno per le strade del centro i mercatini della tradizione italiana (6, 7 e 8 dicembre) dalle 10 alle 19 mentre la sera alle 21.30 musica nella struttura di piazza Vittorio Veneto, con Negramaro Tribute Band.