La Fratellanza Popolare di San Donnino in aiuto a Castelfiorentino

CAMPI BISENZIO – I volontari della protezione civile della Fratellanza Popolare di San Donnino sono interventi in aiuto in alcuni comuni della zona del Cuoio e l’Empolese Valdelsa. Nella notte sono continuate le forti piogge che hanno contraddistinto la giornata di ieri e oggi, domenica 24 aprile, la situazione in alcuni comuni non è rosea. […]

CAMPI BISENZIO – I volontari della protezione civile della Fratellanza Popolare di San Donnino sono interventi in aiuto in alcuni comuni della zona del Cuoio e l’Empolese Valdelsa. Nella notte sono continuate le forti piogge che hanno contraddistinto la giornata di ieri e oggi, domenica 24 aprile, la situazione in alcuni comuni non è rosea. A Castelfiorentino dove si sono allagate molte cantine e l’acqua in alcuni casi è arrivata fino a un livello di trenta centimetri. I volontari di protezione civile della Fratellanza Popolare di San Donnino sono stati attivati stamani alle 8 . La prima squadra di 4 volontari è partita con il fuoristrada ed il carrello attrezzato di 2 idrovedre dal 2500 litri/minuto ed una da 4000 litri/minuto ed due pompe ad immersione.

Marco, Adamo e Sergio, alle 15 hanno avuto il cambio squadra con altri 4 volontari, che stanno “lavorando” continuando ad aspirare acqua presso la chiesa di Santa Verdiana e nei garages e cantini degli abitanti. L’attivazione è stata fatta da Anpas Toscana attraverso la zona fiorentina-citta metropolitana e le operazione andranno avanti, con altri 4 volontari che arriveranno con gruppi elettrogeni e torre faro della Fratellanza Popolare, per tutta la notte.