La piscina comunale ha un nuovo sollevatore

SESTO FIORENTINO – La piscina comunale, adesso, è dotata di un nuovo sollevatore per disabili. Il nuovo sistema per permettere alle persone con difficoltà di accedere alla piscina è stato acquistato grazie all’intervento dell’Associazionismo (gestore dell’impianto) e ad una serie di associazioni quali Coala e la Misericordia di Quinto e di Sesto. Per sostenere la […]

SESTO FIORENTINO – La piscina comunale, adesso, è dotata di un nuovo sollevatore per disabili. Il nuovo sistema per permettere alle persone con difficoltà di accedere alla piscina è stato acquistato grazie all’intervento dell’Associazionismo (gestore dell’impianto) e ad una serie di associazioni quali Coala e la Misericordia di Quinto e di Sesto. Per sostenere la spesa le associazioni hanno dato il via ad una sottoscrizione che proseguirà anche domani in occasione di una giornata dedicata alla piscina dal titolo “…solleviamoci…”.

“Il sollevatore è stato acquistato – dice il presidente dell’Asssociazionismo Damiano Sforzi – ma ancora dobbiamo raccogliere la somma sufficiente”.

La giornata in piscina inizierà domani alle 9.15 con l’apertura delle vasche e dalle 9.30 alle 12 si terranno le prove delle varie attività sia di bambini che di adulti. La giornata proseguirà con esibizioni di nuoto di adulti e bambini anche nel pomeriggio e alle 17 si terrà l’estrazione dei premi di sottoscrizione e alle 17.15 l’esibizione di nuoto sincronizzato. E.A.