La Pubblica Assistenza presenta il nuovo statuto: sabato 18 l’assemblea straordinaria dei soci

SIGNA – Al termine del percorso partecipato interno all’associazione, è arrivato il momento ufficiale dell’assemblea dei Soci in cui verrà sottoposto all’approvazione il testo del nuovo statuto della Pubblica Assistenza di Signa. “Uno statuto – si legge in una nota – fortemente rinnovato, in linea con i principi del nuovo “Codice del Terzo Settore” (D.Lgs. […]

SIGNA – Al termine del percorso partecipato interno all’associazione, è arrivato il momento ufficiale dell’assemblea dei Soci in cui verrà sottoposto all’approvazione il testo del nuovo statuto della Pubblica Assistenza di Signa. “Uno statuto – si legge in una nota – fortemente rinnovato, in linea con i principi del nuovo “Codice del Terzo Settore” (D.Lgs. 117/2017), ma soprattutto capace di dare una nuova organizzazione alla nostra associazione, maggiormente attinente alle esigenze dell’oggi e alle prospettive del futuro”.

Il presidente, ai sensi degli articoli 12 e 13 del vigente statuto, dopo aver sentito il consiglio direttivo nella seduta del 17 ottobre scorso, ha convocato l’assemblea dei soci per sottoporre alla lettura e all’approvazione del massimo organo sociale il nuovo statuto e conseguentemente il nuovo regolamento generale.

L’assemblea dei soci si riunirà (in seconda convocazione) alle 15.30 di sabato 18 novembre in Salablu, in via degli Alberti, a Signa; dalle 15 sarà possibile procedere all’identificazione e alla registrazione dei soci. All’assemblea sarà presente anche il presidente dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze – Anpas, Fabrizio Pregliasco.

“Si tratta di un momento fondamentale per la vita e per il futuro della nostra associazione – conclude il comunicato – e conseguentemente è davvero importante la presenza di tutti i soci. L’assemblea è aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza, anche chi non è socio può partecipare, ovviamente senza diritto di voto”. Al termine sarà offerta una merenda a tutti i partecipanti.