La Valigia delle idee: al via i progetti

SESTO FIORENTINO –  Si potranno presentare le idee e i progetti per la “Valigia delle idee” entro le ore 12 del 5 maggio. La valigia delle idee è un progetto promosso dall’Amministrazione comunale che coinvolge attivamente le realtà culturali, associative e di volontariato e i professionisti del settore nella costruzione dell’offerta formativa per le scuole dell’infanzia e […]

SESTO FIORENTINO –  Si potranno presentare le idee e i progetti per la “Valigia delle idee” entro le ore 12 del 5 maggio. La valigia delle idee è un progetto promosso dall’Amministrazione comunale che coinvolge attivamente le realtà culturali, associative e di volontariato e i professionisti del settore nella costruzione dell’offerta formativa per le scuole dell’infanzia e le primarie e secondarie di primo grado del territorio.  Nove le aree tematiche individuate dalle linee di indirizzo: educazione alla cittadinanza, percorsi di storia, percorsi di scienza, ambiente e territorio, alimentazione-salute-stili di vita, promozione della lettura, artigianato e mestieri-patrimonio artistico e museale, musica-canto-teatro-cinema-fotografia, comunicazione-media-nuove tecnologie. L’obiettivo è rafforzare la collaborazione tra scuola e comunità civile e valorizzare le esperienze già consolidate da tempo.

La documentazione utile per la presentazione dei progetti è disponibile sul sito internet del Comune di Sesto Fiorentino, sezione Bandi e Avvisi/ Altri bandi.

La presentazione dei progetti potrà avvenire esclusivamente tramite: invio postale, indirizzato al Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI) – Settore Politiche Educative, Culturali e Abitative o consegna manuale all’Ufficio Protocollo del Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto n. 1 nel seguente orario di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15 alle ore 18. Dopo la raccolta, sarà effettuata una prima selezione e la conseguente trasmissione alle scuole. Gli istituti potranno a loro volta effettuare le loro scelte e trasmetterle al Comune. Infine l’Amministrazione definirà, anche sulla base delle risorse disponibili, quali saranno i progetti ammessi.