Laboratorio teatrale permanente del Cit e gli allievi vanno in scena

CAMPI BISENZIO – Si chiama Teatro urbano di comunità ed è il progetto del Cit, centro iniziative teatrali per un laboratorio teatrale permanento. Il laboratorio è rivolto agli adulti. “Il Laboratorio permanente p per fare un teatro per la gente, con la gente – spiegano in una nota Sergio Aguirre e Manola Nifosì del Cit […]

CAMPI BISENZIO – Si chiama Teatro urbano di comunità ed è il progetto del Cit, centro iniziative teatrali per un laboratorio teatrale permanento. Il laboratorio è rivolto agli adulti. “Il Laboratorio permanente p per fare un teatro per la gente, con la gente – spiegano in una nota Sergio Aguirre e Manola Nifosì del Cit – Perché il valore poetico e civile del teatro è capace di catturare istanti di vita e trasformare la parola in realtà perché amiamo il lavoro di  gruppo. Il laboratorio prevede un incontro settimanale, Un  percorso creativo per la cura del sé che risveglia i sensi. Stimola la mente, nutre lo spirito e rigenera il fisico. Un concetto ‘nuovo’ di laboratorio teatrale. Esplorare orizzonti diversi in una relazione dinamica con gli allievi, lavoreremo, in collaborazione attiva con gli allievi-attori, alla realizzazione di un progetto teatrale secondo il nostro metodo e attraverso la trasmissione del metodo dell’azione psico-fisica”.
volantino15x21_fronteretroCon il progetto iniziano anche i corsi di Fabbrica di Teatro per Bambini & Ragazzi, aperta a tutti i bambini e ragazzi che intendono avvicinarsi al mondo del teatro in modo ludico, divertente e creativo. Alla Limonaia di Villa Montalvo, sabato 1 novembre alle 21 e domenica 2 alle 18.30 il gruppo “Ma i ragazzi sognano” presentano lo spettacolo “La leggenda della taverna nel bosco” di Manola Nifosì,  liberamente ispirato alla fiaba filosofica di Evgenij Schwarz. In scena Agustin Mario Barbieri, Chiara Burchini, Federico Carfagno, Diletta Deljia, Marco Gnan, Sabrina Magnolfi, Costanza Monticelli, Elena Santoni e Luca Zhow, aiuto regia Brunella Settesoldi,  regia di Manola Nifosì, disegno luci di Sergio Aguirre.