Lavori di consolidamento dell’argine del Fosso di Piano

SIGNA – Al via un intervento di consolidamento dell’argine del Fosso di Piano da parte del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarono dopo un movimento franoso. L’intervento viene effettuato mediante l’inserimento di palificate, nell’ambito della propria attività di manutenzione incidentale. Molto spesso, si legge in una nota del Consorzio, “segnalazioni di criticità pervengono anche grazie alla […]

SIGNA – Al via un intervento di consolidamento dell’argine del Fosso di Piano da parte del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarono dopo un movimento franoso.
L’intervento viene effettuato mediante l’inserimento di palificate, nell’ambito della propria attività di manutenzione incidentale. Molto spesso, si legge in una nota del Consorzio, “segnalazioni di criticità pervengono anche grazie alla stretta collaborazione con le Amministrazioni e le associazioni locali e ai cittadini-consorziati sempre più consapevoli e vigili in materia di rischio idrogeologico”.

“All’interno del Consorzio esiste un Settore Manutenzione Incidentale che serve ad effettuare gli interventi puntuali di risoluzione delle più diverse criticità localizzate come in questo caso di Signa – spiega il presidente del Consorzio Marco Bottino – Grazie a questa costante opera di vigilanza e di riparazione riusciamo a mantenere in efficienza il reticolo idrografico affidato alla nostra gestione”.