Lavori sulla provinciale. L’assessore Giusti “chiesti maggiori interventi alla Città metropolitana”

CALENZANO – Lunghe code di auto sulla strada provinciale per Barberino dove è presente un cantiere per i lavori sulla strada da parte della Città metropolitana. Molte sono le lamentele degli automobilisti che soprattutto in alcune ore della giornata si trovano a dover subire lunghe code dovute al passaggio alternata del traffico. Le proteste sono […]

CALENZANO – Lunghe code di auto sulla strada provinciale per Barberino dove è presente un cantiere per i lavori sulla strada da parte della Città metropolitana. Molte sono le lamentele degli automobilisti che soprattutto in alcune ore della giornata si trovano a dover subire lunghe code dovute al passaggio alternata del traffico. Le proteste sono arrivate fino all’amministrazione comunale che ha chiesto alla Città metropolitana, competente per questa strada, la presenza di movieri nelle ore di punta la mattina e nel tardo pomeriggio, in concomitanza con gli orari di entrata e uscita da lavoro, in modo da regolare il traffico in base ai flussi e limitare quindi i disagi dati dalla regolazione dell’impianto semaforico.

“Il cantiere chiuderà tra pochi giorni, – dice l’assessore ai lavori pubblici Alberto Giusti – abbiamo chiesto alla Città metropolitana di tenere i movieri attivi sia la mattina che la sera durante le ore di maggiore traffico proprio per limitare al minimo i disagi agli automobilisti, ma anche quando si presenta un aumento di traffico sulla strada. La Città metropolitana ha fatto una nuova ordinanza, quando il traffico aumenta è previsto il restringimento della carreggiata per garantire il passaggio delle auto”.