Lega e Fratelli d’Italia: il candidato sindaco è Vincenzo De Franco

SIGNA – L’ufficializzazione è arrivata ieri nel tardo pomeriggio, alla presenza del senatore Manuel Vescovi, dell’onorevole Simone Billi, del segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni e di quello di Fratelli d’Italia Claudio Gemelli. Il segretario della Lega della Piana, Filippo La Grassa ha annunciato che il candidato sindaco dei due partiti sarà Vincenzo De Franco, […]

SIGNA – L’ufficializzazione è arrivata ieri nel tardo pomeriggio, alla presenza del senatore Manuel Vescovi, dell’onorevole Simone Billi, del segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni e di quello di Fratelli d’Italia Claudio Gemelli. Il segretario della Lega della Piana, Filippo La Grassa ha annunciato che il candidato sindaco dei due partiti sarà Vincenzo De Franco, di professione avvocato, “il candidato giusto – ha detto La Grassa – per rompere il sistema di potere che da anni attanaglia Signa e i suoi cittadini”.

“Oggi – ha detto Scipioni – abbiamo l’occasione storica di mandare a casa il Pd in una zona strategica per tutta la provincia di Firenze”, “un segnale forte di cambiamento e di  rinnovamento in tutta la Piana – hanno aggiunto Gemelli e il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Marco Colzi – e la candidatura di De Franco, insieme a quella di D’Elia a Calenzano, è un fattore essenziale”.

“Vedo questo onere – ha detto De Franco – come una grande opportunità di cambiamento. Oltre alla possibilità di fare qualcosa per questa comunità, troppo spesso dimenticata dalla politica del Pd. La mia candidatura nasce per ridare dignità a Signa e riportare i cittadini al centro dell’azione amministrativa”.