Lega “Il Pd è responsabile del degrado, noi ci battiamo per la sicurezza”

CAMPI BISENZIO – Botta e risposta tra Potere al Popolo e la Lega dopo che Potere al Popolo ha accusato il Pd campigiano di “rincorrere la destra”. “La posizione di Potere al Popolo quasi non merita risposta, – si legge in una nota a firma del segretario della Lega della Piana Filippo La Grassa e della […]

CAMPI BISENZIO – Botta e risposta tra Potere al Popolo e la Lega dopo che Potere al Popolo ha accusato il Pd campigiano di “rincorrere la destra”.

“La posizione di Potere al Popolo quasi non merita risposta, – si legge in una nota a firma del segretario della Lega della Piana Filippo La Grassa e della responsabile di Campi Bisenzio Vanessa Fiaschi – noi applaudire le politiche del Pd? Sarebbe giusto dire che il Pd cerca di atteggiarsi in parte a nostra copia sulla sicurezza perché subisce un inarrestabile emorragia di voti. Non è certo copiandoci maldestramente che guadagneranno la fiducia delle persone. Noi abbiamo solo detto che le telecamere sono un passo avanti, ma non la soluzione del problema, ribadiamo la necessità di presidiare con operatori alla sicurezza in loco”.

“Il Partito Democratico e la Lega non hanno praticamente nulla in comune, il primo è il principale responsabile del degrado e dell’insicurezza nelle nostre città e ora corre grottescamente a cercare soluzioni di facciata, – afferma il segretario provinciale Alessandro Scipioni – la Lega da sempre si batte per la sicurezza e la tutela della nostra gente. Ma quello che stupisce più di tutti è la mentalità con cui Potere al Popolo imposta la propria politica. Valutare l’installazione di telecamere meramente come una misura repressiva, è assurdo. Una condizione di vivibilità è la sicurezza delle persone. La lotta al degrado e per la sicurezza è primariamente una lotta volta al benessere delle persone. Non capirlo equivale a negare la realtà, che i campigiani vivono ogni giorno”.