Lettera di scuse di Antonio Iocca a Fiorella Alunni

CAMPI BISENZIO – Sembra conclusa una spiacevole vicenda, avvenuta cinque anni fa, che ha visto coinvolti Fiorella Alunni e Antonio Iocca, una dichiarazione e un sito web http://www.abbiamoacuoreilpd.it/. “Il 2 agosto 2012 il moderatore del forum di discussione del sito web http://www.abbiamoacuoreilpd.it/ – spiega Fiorella Alunni – mi chiese se avevo inviato un commento a sostegno della petizione. Sono caduta dalle nuvole. […]

CAMPI BISENZIO – Sembra conclusa una spiacevole vicenda, avvenuta cinque anni fa, che ha visto coinvolti Fiorella Alunni e Antonio Iocca, una dichiarazione e un sito web http://www.abbiamoacuoreilpd.it/.
“Il 2 agosto 2012 il moderatore del forum di discussione del sito web
http://www.abbiamoacuoreilpd.it/ – spiega Fiorella Alunni – mi chiese se avevo inviato un commento a sostegno della petizione. Sono caduta dalle nuvole. Il messaggio proveniva da un indirizzo mail non mio, quindi ho provveduto a sporgere querela tramite il mio avvocato”.
La vicenda si è conclusa con le scuse di Iocca: “Intendo formalmente far pervenire le mie pubbliche scuse alla dottoressa Fiorella Alunni – scrive Iocca – in ordine al (tentato) utilizza del suo nome sul sito “Abbiamo a cuore il Pd”. Ho patteggiato una pena di venti giorni con i benefici di legge e della sospensione Il mio è stato un comportamento inopportuno e scomposto e con uno stile che non appartiene alla mia educazione. Firmando quell’appello a tuo nome non volevo assolutamente offenderti né tantomeno farti coinvolgere in una disputa politica che non ti riguardava”.

Nella lettera di scuse, Iocca, parla anche di “etica della convizione” o dei “principi” e “etica della responsabilità” e chiude con “io in quella fase politica politicamente confluttuale all’interno del Pd sbagliai a scrivere quel post e sottovalutai il fatto che uno ‘scherzo’ poteva essere interpretato male dagli amministratori del sito “Abbiamo a cuore il Pd”. Me ne scuso e mi assumo pienamente le mie responsabilità”.