Letture con la Coop de Il giornalino di Gian Burrasca

CAMPI BISENZIO – Il giornalino di Gian Burrasca letto ai bambini. Avviene alla sezione soci Coop di Campi nell’ambito dei laboratori di lettura di Bruno Santini. Gli incontri, sei in tutto, sono dedicati agli alunni delle classi IV e V dell’Istituto comprensivo Campi Bisenzio Centro. La lettura sarà arricchita dal video: alcuni spezzoni tratti dallo […]

CAMPI BISENZIO – Il giornalino di Gian Burrasca letto ai bambini. Avviene alla sezione soci Coop di Campi nell’ambito dei laboratori di lettura di Bruno Santini. Gli incontri, sei in tutto, sono dedicati agli alunni delle classi IV e V dell’Istituto comprensivo Campi Bisenzio Centro. La lettura sarà arricchita dal video: alcuni spezzoni tratti dallo sceneggiato Rai “Il giornalino di Gian Burrasca” per la regia di Lina Wertmuller, le musiche di Nino Rota e con Rita Pavone quale protagonista, andato in onda nel 1964.
Ogni incontro ha la durata di un’ora, il primo è iniziato ieri, gli altri si terranno: il 1 aprile dalle 9.30 alle 10.30, dalle 11 alle 12 per la quinta C e quarta A Fra Ristoro, e l’11 aprile dalle 15 alle 16 per la classi quinta A e B della scuola Fra Ristoro, l’8 aprile dalle 9 alle 10.30 per la quinta A e B della scuola Lorenzo Il Magnifico, e dalle 11 alle 12 per la quinta C e quarta B. L’ingresso è libero e aperti a tutti i nonni e genitori che vogliono partecipare.