CALENZANO – L’opposizione chiede le dimissioni del vicesindaco Enrico Panzi. Argomento del contendere è l’accoglienza ai migranti, dopo la Commissione servizi alla persona.
“Da alcuni giorni – scrivono in una nota Movimento 5 Stelle e Forza Italia – si rincorrevano le voci che un esponente della giunta, in una riunione di condominio, aveva prospettato la possibilità di accogliere, all’interno dei locali dell’ex presidio Asl sito in piazza della Costituzione, un numero non ancora definito di donne straniere con bambini di cui non si conosce ad oggi la loro provenienza e il loro status. In Commissione abbiamo avuto la conferma dal vicesindaco Panzi che vi è una seria probabilità che la struttura sarà utilizzata andando in contraddizione con ciò che aveva affermato nello scorso Consiglio comunale ove, in maniera categorica, smentiva quanto riportato da alcuni giornali ritenendo la notizia una congettura giornalistica”.
“Visto che, come afferma il vicesindaco Panzi – proseguono Francesco Mastroberti e Americo D’Elia (M5S) e Daniele Baratti (Fi) – è il prefetto che prende le decisioni, ci chiediamo con quale autorità abbia affermato ciò nel Consiglio comunale del 29 giugno che qualsiasi cittadino può ascoltare in streaming”. Per questi motivi l’opposizione si dice preoccupata dalle contraddizioni emerse sul tema ed è pronta a presentare nel prossimo Consiglio comunale “una mozione di sfiducia nei confronti del vicesindaco Panzi chiedendo le dimissioni in quanto ha dimostrato a nostro parere scarsa delicatezza e leggerezza sull’argomento mentre si stanno alimentando forti timori nella popolazione”.