SESTO FIORENTINO – Lorenzo Guasti, ricercatore tecnologico presso Indire (MIUR), è il vincitore della tappa sarda a carattere interregionale di Digital Championship, il Talent dell’innovazione promosso da Telecom Italia e dall’Associazione Digital Champions per sostenere i migliori talenti digitali del Paese. Il suo progetto “Costruire giocattoli con la stampante 3D”, è stato il più votato tra le 5 proposte in gara provenienti da Sardegna, Lazio e Toscana. Il progetto ha l’obiettivo di studiare l’introduzione della LIM e della Stampante 3D nella Scuola dell’Infanzia. L’iniziativa coinvolge attualmente 7 scuole su tutto il territorio nazionale, e prevede una co-progettazione insieme alle maestre di alcuni percorsi didattici che da un lato rispettino la programmazione stabilita per l’anno in corso e dall’altro introducano questo fattore innovativo.
Potenzialità, finalità e replicabilità del progetto sono stati i principali criteri che hanno orientato la scelta della giuria composta da Marcella Logli, Direttore Corporate Social Responsibility Telecom Italia, Francesco D’Angelo, Responsabile Mercato Business Centro Telecom Italia, Francesca Ghirra, Presidente della Commissione Cultura, Pubblica Istruzione e Spettacolo del Comune di Cagliari, e Carlo Mancosu, tra gli ideatori e Responsabile Comunicazione di Sardex.net.
Lorenzo Guasti vince la tappa sarda di Digital Championship
SESTO FIORENTINO – Lorenzo Guasti, ricercatore tecnologico presso Indire (MIUR), è il vincitore della tappa sarda a carattere interregionale di Digital Championship, il Talent dell’innovazione promosso da Telecom Italia e dall’Associazione Digital Champions per sostenere i migliori talenti digitali del Paese. Il suo progetto “Costruire giocattoli con la stampante 3D”, è stato il più votato […]