CALENZANO – Il cinema è il protagonista di Luglio Bambino a Calenzano. La manifestazione dedicata ai più piccoli nata a Campi Bisenzio da questa edizione si è estesa agli altri Comuni della Piana. In ogni territorio è stato individuato un tipo di spettacolo e così alla biblioteca CiviCa i bambini andranno allo scoperta del cinema. Luglio Bambino è diretto da Manola Nifosì e Sergio Aguirre e il titolo di quest’anno è ‘Di là dalle alte mura’, quelle che si abbattono e quelle che si stanno cercando di rialzare.
Oggi, martedì 11 luglio a CiviCa, dalle 17.30 alle 20 si terrà il laboratorio di cinema e animazione “Fa-stop Motion”, a cura di Lorenzo Ciacciavicca e il laboratorio di cinema per bambini “I Film in Tasca”, condotta da Polo Beneventi. Per bambini da 8 a 12 anni. Prenotazione obbligatoria 329 8628437. Alle 21.30 si terrà lo spettacolo teatrale “Sotto la tenda vi racconto il mio Marocco” con Abderrahim El Hadiri Hansel e Gretel. Dai 4 anni in su. Mercoledì 12 luglio a CiviCa dalle 18 alle 20 si terranno i laboratori “Fa-Stop Motion” e “I Film in Tasca”. Alle 21.30 al Castello di Calenzano Alto si terrà lo spettacolo di Joujoux Folies Teatrodanza, clown e acrobatica aerea, con Simone Tositore e Valeria Chiara Puppo. Da 4 anni in su. In collaborazione con Borgo Antico.
Giovedì 13 luglio a CiviCa dalle 18 alle 20 si terranno i laboratori “Fa-Stop Motion” e “I Film in Tasca”. Alle 21 sarà presentato il corto di animazione creato all’interno dei due laboratori. Alle 21.30 sarà presentata la selezione di cortometraggi internazionali per ragazzi “Corti da favola”, in collaborazione con Umbria Film Festival.
Venerdì 14 luglio alle 21.30 a Villa Martinez si terrà la pièce di clown “Puzzle” con Diego Carletti e Luciano Menotta. Dai 4 anni in su. In collaborazione con l’associazione culturale Old River.