L’Unione Speleologica gestirà la foresteria di Valibona

CALENZANO – Sarà l’Unione Speleologica Calenzano ad occuparsi della gestione della foresteria del Memoriale di Valibona. Il locale ricettivo, attrezzato con termo-cucina a legna, bagno e otto posti letto, potrà essere usato per soggiorni in Calvana all’insegna della storia e della natura. Il Memoriale infatti, in cui si trovano tutte le notizie sulla battaglia partigiana […]

CALENZANO – Sarà l’Unione Speleologica Calenzano ad occuparsi della gestione della foresteria del Memoriale di Valibona. Il locale ricettivo, attrezzato con termo-cucina a legna, bagno e otto posti letto, potrà essere usato per soggiorni in Calvana all’insegna della storia e della natura. Il Memoriale infatti, in cui si trovano tutte le notizie sulla battaglia partigiana del 3 gennaio 1944, è a Valibona, nell’Anpil Monti della Calvana. La foresteria potrà essere richiesta per il soggiorno o il pernottamento da parte di escursionisti e visitatori dell’area protetta dei monti della Calvana. Si può prenotare al numero 3926710082 o per e-mail all’indirizzo unionespeleocalenzano@yahoo.it.
Le prenotazioni dovranno pervenire almeno 48 ore prima. Gli utilizzatori dovranno sottoscrivere un atto di impegno al rispetto del regolamento d’uso della struttura.
La tariffa giornaliera di soggiorno o pernottamento nella foresteria è di 5 euro, come rimborso delle spese vive. È possibile comunque il soggiorno di gruppi più numerosi (organizzati in autonomia con materassini e/o brandine), per i quali è previsto uno sconto del 20%.
Per la sola visita del Memoriale invece la gestione è direttamente del Comune. La visita è gratuita e su prenotazione chiamando la segreteria del Sindaco (055.8833225), che provvederà a consegnare le chiavi ai richiedenti.