SESTO FIORENTINO – Ci sono anche macellai di Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Campi Bisenzio tra gli aderenti alla Giornata dei Macellai Ant che si terrà sabato 16 aprile.
In totale sono 68 macellerie di Firenze e provincia per la giornata di solidarietà a favore di Fondazione Ant. “Partecipa insieme al tuo macellaio e compirai un grande gesto di solidarietà, il tuo macellaio è garanzia di qualità. Ti puoi fidare”, è il claim della nona edizione della Giornata dei Macellai Ant 2016. La manifestazione intende coniugare alcune delle eccellenze del territorio fiorentino: da un lato due associazioni di categoria, Associazione Macellai-Cesec di Firenze e provincia ed Agiva Federcarni del Valdarno, dall’altro Fondazione Ant, che assiste gratuitamente a domicilio i malati di tumore e offre progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti. Come per le passate edizioni, anche quest’anno tutti coloro che si recheranno in uno degli esercizi aderenti alla manifestazione, riconoscibili dal manifesto dell’evento, potranno donare una parte del ricavato della giornata a Fondazione Ant. “Sono ormai diversi anni che i macellai fiorentini – riferisce Vasco Tacconi, Gran Maestro dell’arte dei Beccai fiorentini e storica figura dell’associazione macellai – sostengono con grande impegno Fondazione Ant. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a sostenere il lavoro che Ant svolge quotidianamente a favore dei tanti sofferenti affetti da tumore”.
I macellai di Sesto Fiorentino che aderiscono all’iniziativa sono: Leporatti di viale Primo Maggio e Ortolani Francesco di via di Scopino; quello di Signa è Meoli Gianfranco di viale Mazzini, mentre quello di Lastra a Signa è Petrucciani Marco di via Diaz, per Campi Bisanzio Emilio Caciolli di via San Paolo.