Maltempo, situazione critica sulla A1, con la pioggia in crescita il fiume Bisenzio

SESTO FIORENTINO – Situazione da “codice rosso” sulla A1 già dalle 3.30 di questa notte per la neve e il maltempo, per questo motivo la Protezione civile della Città Metropolitana è pronta per gli inteventi. Con la pioggia continua e costante è in crescita ance il fiume Bisenzio, anche se non ha raggiunto limiti di […]

SESTO FIORENTINO – Situazione da “codice rosso” sulla A1 già dalle 3.30 di questa notte per la neve e il maltempo, per questo motivo la Protezione civile della Città Metropolitana è pronta per gli inteventi. Con la pioggia continua e costante è in crescita ance il fiume Bisenzio, anche se non ha raggiunto limiti di guardia e la situazione è ancora nella normalità: dalle 3.30 di stanotte (livello 1,60 metri) alle 10.15 il Bisenzio ha raggiunto 2,39 metri.

“La Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze è già pronta con mezzi e operatori ad intervenire per arginare eventuali emergenze create dalla neve, in collaborazione con l’ufficio Viabilità”: Angelo Bassi, consigliere delegato alla Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, avverte che alcune misure sono state prese sulla A1, dove c’è una situazione da codice rosso dalle 3.30 di questa notte, per incolonnare i mezzi pesanti mentre sulla FiPiLi è stato predisposto il blocco dei mezzi pesanti a Empoli Ovest con accumulo a Empoli Terrafino. La situazione è dunque “sotto controllo. Molto dipenderà dalla durata delle nevicate, se di poche ore o se continuative durante la giornata. In ogni caso noi siamo pronti anche a supporto degli autisti bloccati sui loro mezzi”.