Massi (Pdl) “Infiltrazioni nel nuovo edificio della sala civica”

SESTO FIORENTINO – Infiltrazioni nella nuova struttura della sala civica “5 Maggio”. Le macchie di umido sono comparse nelle salette delle riuinioni e dei gruppi consiliari al piano superiore e l’edificio è stato inaugurato poco meno di due mesi fa. La segnalazione con le relative fotografie, arriva dal consigliere del Pdl Verso il Nuove Centro […]

SESTO FIORENTINO – Infiltrazioni nella nuova struttura della sala civica “5 Maggio”. Le macchie di umido sono comparse nelle salette delle riuinioni e dei gruppi consiliari al piano superiore e l’edificio è stato inaugurato poco meno di due mesi fa. La segnalazione con le relative fotografie, arriva dal consigliere del Pdl Verso il Nuove Centro Destra, Marcello Massi.
“E’ inaccettabile – dice Massi – che una struttura, collaudata appena un mese fa e costata ai cittadini sestesi, compresi gli arredi, circa 1.700.000 euro, presenti subito tanti e gravi difetti”. Due settimane fa, spiega Massi, i dipendenti comunali che si trovano nella nuova ala del Municipio, “erano stati lasciati al freddo per circa 10 giorni per mancato funzionamento del sistema di riscaldamento”. La situazione delle infiltrazioni nel nuovo edificio è aumentata anche dopo l’abbondante pioggia di questi giorni.
“Pur comprendendo la recente pioggia caduta abbondante non si capisce come mai – prosegue Massi – una struttura nuova e costata tanto presenti immediatamente certi difetti. Mi chiedo se durante l’esecuzione dei lavori c’è stata la dovuta vigilanza da parte dei tecnici competenti e se la procedura di collaudo è stata eseguita a regola d’arte”.
Le fotografie sono scattate ieri pomeriggio durante l’intensa pioggia. “L’acqua non gocciolava – dice Massi – ma si è rilevato i segni inequivocabili di infiltrazione di acqua sia dal soffitto che dalle finestre, penso che sia stato eseguito lavoro urgente di tamponamento ma,
considerato che l’impresa esecutrice dei lavori, se non sbaglio è campana, mi chiedo a spese di chi è stato fatto l’eventuale intervento?”.
Foto gallery