Matteo Goretti (Pd), riflessioni sul voto tra maglie rosa e piedi per terra

CAMPI BISENZIO – Le elezioni politiche lasciano aperto il dibattito anche a livello locale. A Campi Bisenzio, tanto più, visto le prossime elezioni amministrative in programma per maggio. Sulla questione elettorale ci è giunta una lettera aperta del segretario del Pd campigiano Matteo Goretti che pubblichiamo di seguito. Ho letto su Piana Notizie la contentezza […]

CAMPI BISENZIO – Le elezioni politiche lasciano aperto il dibattito anche a livello locale. A Campi Bisenzio, tanto più, visto le prossime elezioni amministrative in programma per maggio. Sulla questione elettorale ci è giunta una lettera aperta del segretario del Pd campigiano Matteo Goretti che pubblichiamo di seguito.

Ho letto su Piana Notizie la contentezza del Consigliere Comunale del PDL Gandola per il risultato ottenuto a Campi Bisenzio dal suo partito alle elezioni politiche appena passate e sinceramente non riesco a capire come lo possa essere se guardando i numeri e facendo un semplice calcolo ci accorgiamo che il PDL dalle politiche del 2008 al 2013 ha perso ben il 47,50% dei voti. Però è giusto che ognuno faccia i suoi calcoli.
Come segretario del PD di Campi Bisenzio intanto voglio ringraziare i quasi diecimila elettori che ci hanno dato fiducia e li voglio incoraggiare a non perdersi d’animo nonostante che a livello nazionale le cose non sono andate nel modo in cui avremmo voluto. Il PD da qualche anno ha iniziato una fase di rinnovamento, forse non radicale, ma sicuramente si sono affacciate alla politica nuove persone e nuove generazioni con grande entusiasmo e voglia di lavorare, sono da poco nati anche i Giovani Democratici.
Dobbiamo recuperare sicuramente un buon rapporto con i cittadini e farli sentire partecipi della vita politica della nostra città. E’ in questa direzione che andrà la campagna elettorale che inizieremo da qui a breve con il nostro candidato a Sindaco Emiliano Fossi che ricordo è stato scelto attraverso delle primarie aperte a tutti i cittadini campigiani senza precedenti sia come numero di partecipanti sia come elemento di scelta della classe dirigente.
Le porte del Partito Democratico sono aperte a tutte quelle cittadine e quei cittadini di qualsiasi età e provenienza che si vogliano fare portatori sani di proposte e idee che possano rendere la nostra cittadina sempre più vivibile.
Matteo Goretti