“Mef Cup”: vince il Mef Fc. Ma anche fair play e voglia di stare insieme

SESTO FIORENTINO – Come ogni anno si è ripetuto per Mef srl l’appuntamento con il quale l’azienda fiorentina, leader nella distribuzione di materiale elettrico, dà il benvenuto all’estate e augura buone ferie ai propri collaboratori, fornitori, colleghi e amici: la “Mef Cup – Live the action”, torneo, che è anche l’ottavo “Memorial Antonio Giaffreda”, arrivato […]

SESTO FIORENTINO – Come ogni anno si è ripetuto per Mef srl l’appuntamento con il quale l’azienda fiorentina, leader nella distribuzione di materiale elettrico, dà il benvenuto all’estate e augura buone ferie ai propri collaboratori, fornitori, colleghi e amici: la “Mef Cup – Live the action”, torneo, che è anche l’ottavo “Memorial Antonio Giaffreda”, arrivato quest’anno alla sua 15° edizione.

Un’occasione per stare insieme, tutti uniti sotto “un unico colore”, quello di un’azienda che, attraverso il gioco del calcio, si fa portatrice di valori sani e principi che sono, da sempre, alla base della propria filosofia aziendale, animata da uno spirito di squadra che non è mai venuto meno negli anni, nonostante la forte espansione territoriale. E la finale del torneo, che allo sport ha unito, come di consueto, la voglia di stare insieme, si è svolta allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino: protagoniste le due squadre che, durante le fasi eliminatorie, sono riuscite a sbaragliare tutte le altre partecipanti (otto in tutto, Arno Canali, Mc Cedi Fc, Mc Eaton, Effezeta, Lef, Mef Arezzo, Mef Fc, Tecno Bi), Mef Fc E e Lef.

Nonostante sia lo sport a farla da padrone, la serata della finale di Mef Cup vede sempre un’organizzazione che punta a emozionare e divertire tutti coloro che prendono parte all’evento. Non a caso il match finale è stato preceduto da un appassionante momento musicale: uno spettacolo musicale, una performance a metà strada fra danza moderna e hip hop, magistralmente eseguita da un gruppo di giovanissimi ragazzi. Ad allestire le coreografie è stato Gabrile Vernich della Compagnia Opus Ballet, coreografo e ballerino anche per l’evento mondiale “Genfest 2018” che si è appena concluso a Manila. In pista, come prima ballerina, Francesca Del Toro concorrente al programma televisivo “Amici”.

Il torneo è giunto quest’anno in occasione di un traguardo particolare e importante per Mef: i primi 50 anni di attività. E al termine di una partita avvincente e combattuta, con il risultato di 5-4 è stato proprio il Mef Fc ad aggiudicarsi la “Mef Cup”, vincendo il titolo per la sesta volta su 15 edizioni.
Ma a vincere è stato anche il fair play, per il quale la Lef ha ricevuto un premio al termine della partita. Una vittoria che Daniele Giaffreda ha dedicato ai suoi ragazzi commentando che “quando si fa squadra e si resta compatti, si riesce a portare a casa il risultato”.

Queste le formazioni della finale:

Lef – Nincheri Marco, Cascio Stefano, Mazzola Antonio, Poggi Simone, Tellini Francesco, Perini Francesco, Tani Stefano, Simbula Claudio, Tarli Francesco, Tempestini Simone, Difranco Pietro. Allenatore: Margheri Antonio, dirigenti Baldini Alessandro Baldini Filippo e Cerbai Lorenzo,

Mef Fc – Tommaso Rossi, Angelo Colonna, Massimo Di Franco, Giovanni Chiummiello, Gabriele Giuntini, Andrea Marocchi, Riccardo Giannone, Francesco Pugliese, Maurizio Calderoni, Davide Sternini, Lorenzo Giaffreda, Daniele Nencetti. Allenatore: Tanzini Stefano, dirigenti Luca Ieni, Valerio Andrei e Marcello Giaffreda.