Mense scolastiche: il pane “diverso” che piace

CALENZANO – In questi giorni alla mensa scolastica è arrivata una novità che è piaciuta subito agli studenti: il di grani antichi (farro, segale e multicereali).  Il prodotto è stato fatto assaggiare agli alunni e ha riscosso subito il loro gradimento. Dopo la prima sperimentazione, il progetto proseguirà per tutto il mese di maggio, con la […]

CALENZANO – In questi giorni alla mensa scolastica è arrivata una novità che è piaciuta subito agli studenti: il di grani antichi (farro, segale e multicereali).  Il prodotto è stato fatto assaggiare agli alunni e ha riscosso subito il loro gradimento. Dopo la prima sperimentazione, il progetto proseguirà per tutto il mese di maggio, con la distribuzione in tutte le scuole, materne ed elementari, del pane di segale (giovedì 17 maggio), quello ai cereali (mercoledì 23 maggio) e quello di farro (martedì 29 maggio).

“Siamo stati nelle scuole a verificare i primi tre assaggi – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Lara Burberi – e abbiamo avuto riscontri positivi, soprattutto da parte dei bambini, che lo hanno mangiato volentieri e ci hanno detto che è buono. Il progetto ha la finalità di far provare nuovi alimenti, che magari non vengono mangiati a casa e far scoprire così nuovi gusti”.