Mercatone Uno, riaprirà il 3 dicembre

CALENZANO – Riaprirà il 3 dicembre il Mercatone Uno. Con la riapertura torneranno al lavoro 37 addetti e 8 montatori che erano in cassa integrazione. Dopo la fase di sospensione iniziata lo scorso 14 giugno, da giovedì mattina il punto vendita di via Caduti di Nassiriya 1, sarà pienamente operativo. In questi giorni è in […]

CALENZANO – Riaprirà il 3 dicembre il Mercatone Uno. Con la riapertura torneranno al lavoro 37 addetti e 8 montatori che erano in cassa integrazione.
Dopo la fase di sospensione iniziata lo scorso 14 giugno, da giovedì mattina il punto vendita di via Caduti di Nassiriya 1, sarà pienamente operativo. In questi giorni è in corso il riassortimento del negozio che ha una superficie e commerciale di 3.800 metri quadri, più 1.500 metri quadri di magazzino, con le nuove collezioni di arredi, tessile, casalinghi e elettrodomestici.
In occasione della riapertura sarà lanciata anche una promozione speciale, con la merce in vendita a prezzi scontati fino al 70%
“Siamo molto soddisfatti della riapertura di Calenzano, non solo perché si trova in un’area metropolitana di rilevante interesse commerciale ma anche perché la riapertura è la dimostrazione che ce la stiamo mettendo tutta per consolidare il rilancio del Gruppo e far tornare al lavoro il maggior numero possibile di addetti – dichiara il direttore generale, Italo Soncini – Come per le recenti riaperture, anche a Calenzano non ci siamo limitati a “tirare su la serranda” ma abbiamo lavorato duramente per il rilancio del punto vendita, rifacendo il lay-out e rinnovando l’assortimento commerciale. Abbiamo rispettato gli impegni presi con istituzioni, dipendenti, fornitori e sindacati, ora i clienti potranno vedere direttamente che rispettiamo gli impegni anche con loro – conclude Soncini – Promettiamo “Tutto per la tua casa”, a Calenzano troveranno arredamento, tessile, casalinghi e elettrodomestici di qualità, in uno spazio rinnovato, moderno e   con una proposta commerciale in grado di dare le giuste risposte alle esigenze di consumatori sempre più maturi e attenti nelle scelte”
Il 5 ottobre scorso è stato presentato il “Programma” dei Commissari Straordinari per Mercatone Uno che prevede il risanamento e la dismissione del gruppo. Il lavoro dei Commissari e della nuova direzione, in sei mesi, ha consentito di evitare lo scenario peggiore per Mercatone Uno e di intravvedere il salvataggio. Il percorso individuato nel “Programma” dovrebbe concludersi entro la fine del 2016.
Con le riaperture programmate, Mercatone Uno potrà contare su 60 punti vendita (con Calenzano sono 56 gli store pienamente operativi) e una superficie commerciale di circa 300 mila metri quadri.