LASTRA A SIGNA – “Metti sul tavolo le tue idee per Lastra”: questo il “tema” dell’incontro che si è svolto sabato pomeriggio alla Casa del popolo di Tripetetolo e che sta, come spiega il segretario del Pd lastrigiano Emanuele Caporaso, “all’interno di un contenitore più vasto che abbiamo approntato in vista delle amministrative di maggio. Contenitore che si chiama “#ParlanDo democraticamente” e che di fatto è una campagna di ascolto e interazione che si sviluppa su più canali, sia sui social sia, come è avvenuto sabato, con degli incontri veri e propri all’interno dei quali sviluppare dei macro-temi che riguardano il nostro territorio. L’obiettivo è quello di arrivare a una sintesi programmatica che sia condivisa e centrata sulle esigenze dei nostri cittadini”.
“Quella di sabato – aggiunge Caporaso – è stata un’iniziativa partecipata, a Tripetetolo si sono riunite una quarantina di persone che hanno voluto esporre le proprie idee riguardanti temi molto sentiti come l’impatto sulla comunità e sul territorio delle nuove tecnologie, la sicurezza, l’agricoltura insieme all’ambiente ed al turismo, la mobilità, i giovani e la famiglia, l’associazionismo e l’impatto sulla società e sul territorio, in una visione a 360°, dei cambiamenti climatici in atto. Il format a “tavoli tematici” ha fatto emergere spunti interessanti che sicuramente andranno sviluppati nei prossimi giorni e sui quali la mia segreteria, al quale va il mio più grande ringraziamento visto l’impegno che in questi mesi sta dimostrando, si è già messa a lavoro”.
“Da una parte quindi spunti per il programma futuro che il Pd porterà in dote alla coalizione, dall’altra la consapevolezza che l’amministrazione sta già adesso intercettando molte delle esigenze della nostra comunità, il confronto a fine serata con il nostro sindaco Angela Bagni, che ringrazio per la disponibilità, ha fatto emergere come molte delle criticità emerse siano già sotto la lente d’ingrandimento dell’amministrazione a dimostrazione che questo corso amministrativo ha sempre mantenuto il contatto con il territorio. Come Pd lastrigiano puntiamo a costruire un programma concreto e a fare una campagna elettorale di qualità, sobria, priva di promesse vane e basata sullo stretto rapporto con le persone, abbiamo tutti i canali per far si che ciò avvenga ed invito le persone a contattarci, sia sulla nostra pagina Facebook che sul nostro sito, per esprimere le loro idee o evidenziare le varie criticità”.
“I prossimi mesi – conclude – saranno sicuramente intensi e impegnativi, ma non poteva essere altrimenti visto che stiamo lavorando per la Lastra a Signa del domani”.