Mezz’ora d’acqua sulla Piana. Allagamenti e alberi abbattuti

CAMPI BISENZIO – Attorno le 12.30 un violento acquazzone si è abbattuto sulla Piana con forti venti, grandine e una gran quantità d’acqua che su è rovesciata tra Sesto, Campi, Signa e Lastra a Signa dove si segnalano alcuni alberi abbattuti nel parcheggio antistante l’Ipercoop. Problemi si sono registrati, soprattutto, a Campi dove la Pistoiese […]

CAMPI BISENZIO – Attorno le 12.30 un violento acquazzone si è abbattuto sulla Piana con forti venti, grandine e una gran quantità d’acqua che su è rovesciata tra Sesto, Campi, Signa e Lastra a Signa dove si segnalano alcuni alberi abbattuti nel parcheggio antistante l’Ipercoop. Problemi si sono registrati, soprattutto, a Campi dove la Pistoiese che attraversa San Piero a Ponti si è trasformata in pochi minuti in un vero e proprio fiume in piana (come dimostrano le foto inviate da un lettore di piananotizie.it). Problemi si registrano nei quartieri di San Lorenzo e San Martino dove, in questi minuti, la Protezione civile sta verificando lo stato dei fatti e sta rilevando gli eventuali problemi.

Il livello del Bisenzio a San Piero a Ponti si è alzato, in mezz’ora, di circa venti centimetri pur rimanendo abbondantemente sotto il livello di guardia senza creare alcun tipo di problema.

Intensa l’attività elettrice da Monte Morello alla Calvana mentre si continuano a registrare problemi di rallentamento della viabilità dall’Osmannoro alla zona dei Gigli.

LEnel informa di aver attivato suadre speciali per il ripristino dell’erogazione dell’emergia elettrica dove è stata interrota. I maggiori problemi sono stati riscontrati a Bagnoa Ripolo, Campi Bisenzio, Prato, Altopascio e in Versilia. Enel informa che e interruziono, alcune centinaia in tutta la regione, si sono diffuse a macchia di leopardo.

Guarda foto gallery