Monica Castro (Pdl): “Sostengo Matteo Renzi e non aderirò a Forza Italia”

CALENZANO – Monica Castro (Pdl) coglie l’occasione della notizia della nascita del comitato per Matteo Renzi a Calenzano per commentare la situazione politica con un perentorio: “se a sinistra si litiga e comunque si creano emozioni ed attenzioni, a destra tutto tace”. Castro annuncia che non entrerà a far parte della nuova Forza Italia “perché […]

CALENZANO – Monica Castro (Pdl) coglie l’occasione della notizia della nascita del comitato per Matteo Renzi a Calenzano per commentare la situazione politica con un perentorio: “se a sinistra si litiga e comunque si creano emozioni ed attenzioni, a destra tutto tace”.
Castro annuncia che non entrerà a far parte della nuova Forza Italia “perché – dice – voglio un cambiamento e un partito davvero democratico che sappia crescere ed individuare il proprio leader. Mi sento una moderata con idee liberali. Le mie battaglie contro il fenomeno della prostituzione, la riduzione della pressione fiscale e per i diritti degli italiani e non degli stranieri, sono note ed oggi continuo a rivendicarle”. Castro ribadisce, ancora una volta, di ocndividere molte idee di Matteo Renzi e anche per questo su di lei “sono volati complimenti e critiche” e sottolinea che “il futuro sia delle persone e non dei partiti”. Il govenro Pd-Pdl, per Castro, significa solo aprire l’elettorato di centrodestra al Pd che può tornare al governo solo vincendo le prossime elezioni con il sostegno di molti elettori del Pdl aprendo sempre più all’influenza dell’Unione europea anche nei ocnfini nazionali.
“Per queste ragioni, rinnovo la mia stima al giovane sindaco di Firenze che, pur essendo anche lui imperfetto – conclude Castro – ha voglia di fare, di costruire e davanti ad una platea, riesce ad emozionare. Doti che nei leader politici presenti, non vedo”.
In ultimo una considerazione su Calenzano dove, secondo il capogruppo del Pdl, “l’unico futuro politico possibile è quello di lasciare la porta aperta a tutti i giovani pieni di idee e con tanta voglia di lavorare nell’interesse della collettività”.