Monica Castro (Pdl): “Spero in Renzi. A Calenzano fonderò una lista civica contro il vecchio Pd”

CALENZANO – Biagioli candidato per la seconda volta alla carica di sindaco? “Pur essendo una persona seria e preparata non è certamente renziano e rappresenta il vecchio partito”. Lo sostiene Monica Castro, consigliere comunale Pdl, che annuncia l’intenzione “di creare una lista civica di centrodestra filo renziana contro il candidato del Pd”. Castro spiega di […]

CALENZANO – Biagioli candidato per la seconda volta alla carica di sindaco? “Pur essendo una persona seria e preparata non è certamente renziano e rappresenta il vecchio partito”. Lo sostiene Monica Castro, consigliere comunale Pdl, che annuncia l’intenzione “di creare una lista civica di centrodestra filo renziana contro il candidato del Pd”.
Castro spiega di essere stata una sostenitrice di Matteo Ren zi e che fa parte di quella parte di centrodestra a cui si rivolgeva, “l’appello di Matteo Renzi che chiedeva i voti del centrodestra”.
A Calenzano “speravo in un rinnovamento – scrive in un comunicato Castro – e in una presenza più massiccia di rappresentanti renziani, tutto questo purtroppo per ora non è avvenuto. Aspetto di conoscere anche le scelte politiche sul territorio del centrodestra verso il quale ho sempre manifestato le mie perplessità per non consentire una selezione della classe dirigente che venga dal basso. Ho passione per la politica, non vivo per fortuna grazie a questa ma ho il desiderio di impegnarmi ancora per dare il mio modesto contributo al paese. Tra poche settimane, quando la situazione sul territorio sarà più chiara, deciderò cosa fare, se candidarmi da sola contro tutti. La forza non mi manca. Oppure saltare questo turno amministrativo e pensare alle prossime regionali in Toscana o ancora meglio in Veneto, dove vivo, più libero e meno ideologizzato o se candidarmi in un altro comune più grande, ad esempio Prato.  Una cosa è certa, se mi candiderò lo farò in prima fila e non dietro le quinte”.