Monni, neo consigliera regionale: “Risultato incredibile”

CAMPI BISENZIO – Monia Monni è la candidata che ha totalizzato più preferenze, 7.247 in totale, nella circoscrizione Firenze 4 comprendente i Comuni della Piana più Lastra a Signa e Scandicci. “Felice non rende l’idea: sono felicissima – commenta Monni – anche perché non era un risultato scontato. Ci siamo inseriti a campagna già in […]

CAMPI BISENZIO – Monia Monni è la candidata che ha totalizzato più preferenze, 7.247 in totale, nella circoscrizione Firenze 4 comprendente i Comuni della Piana più Lastra a Signa e Scandicci. “Felice non rende l’idea: sono felicissima – commenta Monni – anche perché non era un risultato scontato. Ci siamo inseriti a campagna già in corsa e tutto questo è stato possibile grazie a un vero lavoro di squadra, in tutti e sei i Comuni”.
Eletta nelle file del Pd, spiega che la sua priorità saranno il lavoro e le imprese. “Ci sono 14mila imprese in questo territorio e dobbiamo farle ripartire, anche grazie alla semplificazione”.
Quanto agli altri candidati del Pd nella circoscrizione, Bambagioni, Boretti e Naldoni, Monia Monni fa i complimenti a tutti per l’ottimo risultato. “E’ stata una campagna elettorale corretta e leale. Ho saputo della mia elezione da Paolo che stamani presto mi ha chiamato per farmi le congratulazioni – spiega – e con la sua riconferma e quindi due consiglieri eletti, posso dire che il risultato è davvero straordinario”.
E l’astensione? “Sicuramente la scelta del giorno delle elezioni non ha aiutato – commenta la neo consigliera – ma non nascondiamoci dietro a un dito. Se metà degli elettori non è andata alle urne, è perché c’è disaffezione verso i partiti. Questo Consiglio regionale dovrà dimostrare con i fatti che si può lavorare seriamente e restituire dignità alla politica”.