Monni (Pd): “Più treni a Lastra a Signa? Si migliorano ambiente, mobilità e qualità della vita di residenti e pendolari”

FIRENZE – Implementare il numero dei treni regionali con fermata Lastra a Signa. La richiesta, partita dalla vice-capo gruppo del Pd in Regione Monia Monni, ha avuto l’ok della commissione ambiente del Consiglio regionale che ha approvato la mozione con questa indicazione alla giunta.”L’atto – spiega Monia Monni – è il frutto di un lavoro […]

FIRENZE – Implementare il numero dei treni regionali con fermata Lastra a Signa. La richiesta, partita dalla vice-capo gruppo del Pd in Regione Monia Monni, ha avuto l’ok della commissione ambiente del Consiglio regionale che ha approvato la mozione con questa indicazione alla giunta.”L’atto – spiega Monia Monni – è il frutto di un lavoro fatto insieme al sindaco Angela Bagni per implementare il numero dei treni regionali con fermata a Lastra a Signa. Un segnale importante e concreto per migliorare il trasporto pubblico, l’ambiente e la qualità della vita dei residenti e dei pendolari”. La fermata ferroviaria di Lastra a Signa è stata attivata nel 2006 con 34 treni giornalieri, metà diretti ad Empoli e metà a Firenze e l’impegno era quello di incrementare il numero negli anni successivi. Nella mozione si ricorda anche la richiesta promossa dai Comuni della Piana e dal Comune di Fiesole e accolta da Regione, Trenitalia ed Ataf per realizzare un biglietto integrato per l’area metropolitana fiorentina (Treno più biglietto urbano Firenze). “Grazie al potenziamento dei trasporto ferroviario nella stazione di Lastra a Signa – conclude Monni – anche questo nuovo titolo di viaggio sarà più utilizzabile”.