Moscardi “Il gettone del prossimo Consiglio ai terremotati”

SESTO FIORENTINO – Il presidente del consiglio comunale Ivan Moscardi è intervenuto per portare la sua vicinanza e quella del Consiglio alle popolazioni colpite dal terremoto. E propone di devolvere il gettone dei consiglieri comunali della prossima seduta. “Quella di oggi – ha detto Moscardi – è una giornata di lutto per tutto il nostro […]

SESTO FIORENTINO – Il presidente del consiglio comunale Ivan Moscardi è intervenuto per portare la sua vicinanza e quella del Consiglio alle popolazioni colpite dal terremoto. E propone di devolvere il gettone dei consiglieri comunali della prossima seduta. “Quella di oggi – ha detto Moscardi – è una giornata di lutto per tutto il nostro Paese. Il Consiglio comunale di Sesto Fiorentino è vicino alle popolazioni colpite da una tragedia immane e si unisce al dolore dei familiari delle vittime. Ora più che mai è necessario che le Istituzioni, a tutti i livelli, siano forti e capaci di guidare con intelligenza e lungimiranza una ricostruzione che sarà lunga e difficile, ma che dovrà, allo stesso tempo, realizzarsi in tempi certi e definiti”.

“Nei momenti di difficoltà – ha proseguito Moscardi – siamo chiamati più che mai ad adempiere a quei doveri di solidarietà economica, civile e sociale ai quali ci richiama la nostra Costituzione. Non ho dubbi nel ritenere che tutto il Consiglio comunale, massima espressione rappresentativa dei cittadini di Sesto Fiorentino, saprà supportare e stimolare la nostra Amministrazione in maniera appropriata e farsi a sua volta promotore di iniziative utili nell’emergenza e, soprattutto, nella fase più difficile, quella della ricostruzione”.

Anche il Comune di Sesto ha lanciato l’idea, come già fatto da altri enti pubblici della Piana, di raccogliere fondi indirizzati ad un progetto di ricostruzione di uno dei paesi rasi al suolo dal sisma

“Proporrò ai consiglieri di devolvere allo scopo il gettone di presenza del prossimo consiglio comunale – ha detto Moscardi – una cifra modesta, un gesto piccolo, un simbolo di come la politica possa e debba essere vissuta come servizio alla comunità, nella vita di ogni giorno, ma soprattutto nei momenti di dolore e difficoltà”.