SESTO FIORENTINO – “La stagnazione decennale imposta dal sindaco uscente alla città di Sesto Fiorentino e allo stesso Partito Democratico sta portando le sue conseguenze”. Lo afferma il Movimento Sesto 2014 in una nota, lamentando il fatto che ancora, il maggior partito locale di centrosinistra ancora non ha espresso alcun candidato alla poltrona di sindaco per le prossime amministrative.
“Il Pd sestese, a poche ore dal termine di presentazione delle candidature per le elezioni amministrative di aprile – aggiunge il portavoce del Movimento Sesto 2014, Fabrizio Muscas – non è ancora in grado di indicare un candidato presentabile, all’altezza del compito di sostenere le decisioni importanti che spetteranno alla nostra città, nel governo metropolitano e della Piana nel prossimo futuro. Si assiste solo ad un balletto non ufficiale di nomi, espressi dal solito gruppo dirigente che ha governato il Pd negli ultimi dieci anni e che ha portato alla brutta situazione attuale”.
Il Movimento sottolinea che niente è cambiato dopo l’8 dicembre scorso.
“Nemmeno il voto plebiscitario dei nostri concittadini l’8 dicembre scorso nei confronti di Matteo Renzi, per il ‘cambiamento di verso’ – dice Muscas – sembra che abbia influito sulla situazione politica cittadina. E’ il vecchio partito dei militanti e degli iscritti, e non dei cittadini, che non accetta ancora il cambiamento e che sta tentando il tutto per tutto pur di rimanere a galla.
A questo serve il regolamento delle primarie, peraltro peggiorato da modifiche dell’ultima ora, che prevede un altissimo numero di firme di iscritti al partito necessarie per presentare candidature non indicate direttamente dagli organi dirigenti. Con questi metodi si tenta di evitare che si svolgano elezioni vere e trasparenti, limitando fortemente le possibilità di candidature non provenienti dall’apparato. La voce dei cittadini non viene ancora una volta tenuta in considerazione, e questo danneggerà ulteriormente l’immagine del Pd e allontanerà ulteriormente i suoi elettori.
Contro questa situazione il Movimento Sesto 2014 chiede ancora una volta a gran voce al gruppo dirigente del Pd sestese un momento di riflessione per il bene della città e del partito stesso, e una decisone chiara ed esplicita perché siano svolte, democraticamente, elezioni degne di questo nome”.
Movimento Sesto 2014 “Il Pd non sa decidere sul candidato sindaco”
SESTO FIORENTINO – “La stagnazione decennale imposta dal sindaco uscente alla città di Sesto Fiorentino e allo stesso Partito Democratico sta portando le sue conseguenze”. Lo afferma il Movimento Sesto 2014 in una nota, lamentando il fatto che ancora, il maggior partito locale di centrosinistra ancora non ha espresso alcun candidato alla poltrona di sindaco […]