Muscas (Movimento 2014) scrive al viceprefetto Garufi

SESTO FIORENTINO – “Assicurare alla alla cittadinanza un’adeguata e significativa celebrazione” del 1 settembre. E’ quanto chiede Fabrizio Muscas del Movimento Sesto 2014, in una lettera aperta, al viceprefetto commissario straordinario del Comune di Sesto Antonio Garufi. Nella lettera, Muscas, specifica l’importanza della data del 1° settembre anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino.  “La data […]

SESTO FIORENTINO – “Assicurare alla alla cittadinanza un’adeguata e significativa celebrazione” del 1 settembre. E’ quanto chiede Fabrizio Muscas del Movimento Sesto 2014, in una lettera aperta, al viceprefetto commissario straordinario del Comune di Sesto Antonio Garufi. Nella lettera, Muscas, specifica l’importanza della data del 1° settembre anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino.  “La data del 1° settembre – scrive Muscas – dunque quest’anno assume, secondo il Movimento Sesto 2014, un’importanza particolare perché rimanda ad una immagine di concordia ritrovata tra le forze politiche della Città”.
Di seguito la lettera aperta.

“Al Sig. VicePrefetto
Commissario straordinario del Comune di
Sesto Fiorentino
Dr. A. Garufi
Il Movimento Sesto 2014 richiama la Sua attenzione sull’importante data del 1°settembre prossimo, anniversario della liberazione della Città.
Solo nell’occasione della guerra Sesto Fiorentino si è trovata, mancante o dispersa la
classe politica, nella necessità di essere amministrata da un comitato non eletto direttamente dai cittadini. Senza voler in nessun modo accostare i due periodi (troppo grave e drammatico quello del conflitto mondiale), dobbiamo però constatare che anche oggi il confronto democratico istituzionale tra le forze politiche cittadine si è in qualche modo interrotto. La data del 1° settembre dunque quest’anno assume, secondo il Movimento Sesto 2014, un’importanza particolare perché rimanda ad una immagine di concordia ritrovata tra le forze politiche della Città. Le chiediamo dunque, ce lo permetta come cittadini, vista la mancanza in questo periodo di molti dirigenti (per le ferie o per dimissioni) che potrebbe rendere difficile il funzionamento della macchina comunale, di voler assicurare alla cittadinanza un’adeguata e significativa celebrazione e invitando anche tutte le forze politiche sestesi a presenziare ai vari momenti istituzionali che saranno previsti in quella giornata. Nel ringraziarLa per l’attenzione Le inviamo i nostri più cordiali saluti insieme ai migliori auguri e a un sincero ringraziamento per il Suo impegno come amministratore a Sesto Fiorentino. Fabrizio Muscas Movimento Sesto 2014”.