SIGNA – Una lista civica sosterrà la candidatura a sindaco di Alberto Cristianini. I firmatari si sono presentati stamani all’ex Tiro a volo, allo stadio di Signa. Nella lista, chiamata “Progetto Signa” figurano l’assessore alle Politiche sociali Giovanni Bellini, Silvia Parretti, Fabrizia Bemer, Caterina Greco, Aleandra Turegnano Garcia, Gianni Bini, Mauro Giorgetti, Paolo Pontoni. Chi ha parlato come Bemer, della necessità di una maggiore attenzione alle opportunità europee, come i bandi, tra cui quelli delle “Smart cities”, chi ha sottolineato l’importanza dello sport come Greco.
“Bisogna parlare della viabilità e trovare soluzioni – ha detto Pontoni, ex portiere del Signa e storico postino del paese – perché io abito in via Santelli ed è anni che subiamo disagi. Vogliamo parlare del progetto della Bretella, scomparso e del progetto di partecipazione che ha coinvolto i Comuni di Signa e Lastra”. L’assessore Bellini ha ricordato l’attenzione del sindaco verso le politiche sociali e ha auspicato uno maggiore sforzo dell’amministrazione, aumentando ad esempio gli assistenti sociali a tre. “Ci sono dei progetti in ponte – ha detto – come quello che vogliamo realizzare in via La Pira”.
Gianni Bini, consigliere comunale a Campi e residente a Signa da 15 anni, ha ricordato che “la lista non è caratterizzata politicamente ma vogliamo migliorare l’ambiente in cui viviamo e lavoriamo, per cui appoggiamo la proposta politica di Cristianini, che in questi anni ha lavorato bene”. Mauro Giorgetti, ex consigliere comunale, ha detto che la lista si vuole rivolgere soprattutto agli sfiduciati della politica che possono invece sostenere una lista civica di signesi. “Ringrazio per la fiducia che mi state dando – ha chiuso il sindaco Cristianini – e per il tempo che state dedicando a questa passione”.