Nel week end aperto il Presepe di pane di Lecore

SIGNA – Più di 15mila persone di cui mille bambini hanno visitato il Presepe realizzato in pane secco, a Lecore. Il Presepe potrà essere visitato anche nel prossimo week end: sabato 30 e domenica 32 gennaio. Il Presepe di Lecore 2015 è stato realizzato con 300 kg di pane secco. Date le molteplici richieste e […]

SIGNA – Più di 15mila persone di cui mille bambini hanno visitato il Presepe realizzato in pane secco, a Lecore. Il Presepe potrà essere visitato anche nel prossimo week end: sabato 30 e domenica 32 gennaio. Il Presepe di Lecore 2015 è stato realizzato con 300 kg di pane secco. Date le molteplici richieste e le innumerevoli telefonate di gruppi, eccezionalmente, il Presepe dovrà rimanere aperto e visitabile un ulteriore week end per permettere anche ai ritardatari o a chi non ha voluto fare più di un’ora di fila per ammirare lo spettacolare scenario artistico realizzato con materiale di scarto. Intanto gli organizzatori stanno cercando di capire come conservare al meglio la parte più scenografica del presepe, il castello di Betlemme, costruita con scatole di cartone e pane ricotto, per rimontarlo in un altro allestimento in modo che possa diventare meta di pellegrinaggi e lezioni teologiche come richiesto dal Vescovo della Diocesi di Livorno e sostenuto anche dalla Diocesi di Firenze. Nelle prossime settimane si ufficializzerà la decisione se e quando trasferire il presepe in modo che ancora migliaia di persone possano ammirarlo, magari durante tutto l’anno.

Per informazioni e prenotazione di visite guidate per gruppi contattare il numero 3382062947 – orari: sabato dalle 17 alle 19,30 e domenica dalle 15,30 alle 19,30. www.presepdilecore.it Facebook: “Presepe Artistico di Lecore”